Presso lo stadio del nuoto intitolato a Pieter van den Hoogenband si è concluso poco fa il secondo round della finalissima che si è disputata tra Cali CondorsEnergy StandardLA Current e London Roar.

Cali Condors ed Energy Standard si sfidano in una due giorni ricca di colpi di scena, con un record mondiale, due record statunitensi e un record asiatico, e con la squalifica (molto discussa) di Lilly King nella 4×100 mista dei Cali Condors che ha compromesso la vittoria del team capitanato da Caeleb Dressel.

Gli Energy Standard dominano la seconda giornata di gare, mettendo da parte punti su punti per riuscire ad arrivare alle skin race con un buon margine di vantaggio, e sono così riusciti a conquistare il trofeo 2021. A Sarah Sjostrom il titolo di MVP della stagione.


Vincono gli Energy Standard (534) davanti ai Cali Condors (522)

A Eindhoven si conclude il trofeo dell’International Swimming League 2021: vincono gli Energy Standard con 534 punti davanti ai Cali Condors che chiudono con 522 punti. Gli Energy Standard vincono così per la seconda volta il trofeo ISL dopo la vittoria del 2019.

50 racconti sul nuoto: il libro di nuotounostiledivita

Solo 12 i punti di vantaggio degli Energy Standard che chiudono a quota 534 punti davanti ai Cali Condors (522 punti) e che vanno così a vincere per la seconda volta il trofeo ISL. Costa caro ai Cali Condors l’errore (o presunto tale) di Lilly King nella staffetta mista disputata ieri, la classifica finale:

  1. Energy Standard 534.0
  2. Cali Condors 522.0
  3. London Roar 393.5
  4. LA Current 305.5

Sarah Sjostrom MVP stagionale

Doppio titolo MVP per Sarah Sjostrom che oltre a vincere l’MVP dell’ultimo match di gare va a conquistare il titolo di MVP stagionale con un complessivo di 511,5 punti chiudendo davanti a Siobhan Haughey (468 punti) e Ilya Shymanovich (403,5): i migliori tre nella classifica MVP stagionale sono nuotatori degli Energy Standard!

Solo in quarta posizione la prima nuotatrice dei Cali Condors: Beata Nelson (396 punti) mentre chiude in ottava posizione Caeleb Dressel 307,5 punti che ha disputato solamente 5 match, ma che mantiene il primato per il punteggio più alto ottenuto in un singolo match: 112,5 punti (match 4).


Fantanuoto ISL 2021

A Eindhoven si conclude un Fantanuoto ricco di colpi di scena e di sorprese incredibili! Sono stati ben 6 i team che si sono alternati alla guida della classifica provvisoria con infine la fuga di coach Seba con i Cali Condoms che durante i Playoff è riuscito a consolidare la propria posizione in vetta alla classifica generale andando poi a vincere il Fantanuoto ISL 2021, nonostante un super recupero del Team Fabbri di coach Oleg negli ultimi 3 match → CLASSIFICA GENERALE


Link utili

Ecco una serie di link utili per seguire al meglio l’International Swimming League:

→ ISL 2021 | TUTTI I RISULTATI
ISL 2021 | ULTIME NEWS


Segui l’International Swimming League con noi

Per rimanere sempre aggiornato su ISL e ricevere tutte le news in anteprima puoi seguirci sui social, iscriverti alla nostra newsletter, o iscriverti al nostro canale Telegram. Contenuti speciali, articoli, video e podcast! Che aspetti?

FACEBOOK
INSTAGRAM
TELEGRAM


Appassionato di nuoto?

ABBONATI ALLA NEWSLETTER

Profilo Autore

Redazione
Redazione
Siamo giovani ragazzi appassionati di nuoto, scrittura e social network. Raccontiamo il mondo acquatico in modo diverso e innovativo, con uno stile fresco e rivolto ai giovani.

Nati nel 2010, siamo cresciuti a piccoli passi, cercando ogni giorno di condividere con il maggior numero di persone le emozioni che il pianeta acqua ci fa vivere.

Il nostro intento è quello di far vedere che in Italia oltre ai palloni che corrono sui prati verdi e alle moto che girano sui circuiti ci sono anche tante storie che profumano di cloro.