Nella capitale della repubblica russa del Tatarstan, sta per calare il sipario sopra la XXI edizione dei Campionati Europei di nuoto in vasca corta. Presso l’Aquatic Palace di Kazan stanno per iniziare le batterie dell’ultimo giorno di gare, di seguito il programma di oggi, 7 novembre 2021.
A Kazan si stanno per concludere i 6 giorni di grande spettacolo degli Europei in corta, a pochi mesi di distanza dalle straordinarie emozioni dei Giochi Olimpici di Tokyo 2020 e a poche settimane dai Campionati mondiali in vasca corta che si svolgeranno a dicembre ad Abu Dhabi. Si inizia alle 8:00 con le batterie dell’ultimo giorno di gare, mentre alle 16:30 si svolgeranno finali e semifinali. Ultima giornata di gare e ultime medaglie da assegnare.
Tanta attesa per la rana azzurra, in lotta per il metallo più prezioso, così come per lo stile libero al maschile. In vasca anche Alberto Razzetti nei 400 misti – gara di cui ha appena ritoccato il Record italiano – che potrebbe riservarci importanti sorprese. Gli orari sono secondo il fuso orario italiano, a Kazan saranno le 10 di mattina e le 18:30 di pomeriggio.
Programma Day6 – domenica 7 novembre
Batterie dalle 8:00
- 400 misti uomini
Con Alberto Razzetti e Pier Andrea Matteazzi - 400 stile libero donne
Con Simona Quadarella e Martina Caramignoli - 4×50 mista mista
Con Ita, tbd
Semifinali e finali dalle 16:30
- 100 misti uomini FINALE
- 50 rana uomini FINALE
- 200 stile libero donne FINALE
- 200 dorso uomini FINALE
- 400 stile libero donne FINALE
- 400 misti uomini FINALE
- 50 rana donne FINALE
- 100 stile libero uomini FINALE
- 50 farfalla donne FINALE
- 800 stile libero uomini FINALE
- 4X50 mista mista FINALE
Tutti i risultati, giorno per giorno
Di seguito è possibile consultare i nostri recap con tutti i risultati delle gare di nuoto della XXI Edizione del Campionato europeo in vasca corta giorno per giorno:
Kazan 2021, programma delle gare e link utili
La XXI edizione dei Campionati Europei in vasca corta si svolge presso l’Aquatic Palace di Kazan dal 2 al 7 novembre 2021. Le batterie si svolgono a partire dalle ore 8:00 (italiane) del mattino mentre finali & semifinali iniziano alle ore 16:30:
→ PROGRAMMA GARE
→ KAZAN 2021, TUTTE LE NEWS
→ LE MEDAGLIE DEGLI AZZURRI
Appuntamento con le batterie a partire dalle ore 8:00. Finali e semifinali saranno trasmessi come di consueto su Rai Sport, mentre non è garantita una copertura televisiva per quanto riguarda le batterie.
Segui gli Europei di Kazan 2021 con noi
Per rimanere sempre aggiornato sul nuoto mondiale e ricevere tutte le news in anteprima puoi seguirci sui social, iscriverti alla nostra newsletter, o iscriverti al nostro canale Telegram. Contenuti speciali, articoli, video e podcast! Che aspetti?
→ FACEBOOK
→ INSTAGRAM
→ TELEGRAM
Appassionato di nuoto?
Profilo Autore
- Laureata in Scienze Linguistiche, è entrata in piscina per la prima volta alla tenera età di 3 anni e da quel momento non se n'è più andata. Aspirante giornalista e intervistatrice per diletto, le piace parlare (dicono sia anche logorroica) e vivere di emozioni. Lo Sport è così importante che ha scelto un Master in Sport Digital Marketing & Communication.
Altri articoli dell'Autore
- NEWS26 Novembre 2024A TU PER TU CON CHIARA DELLA CORTE: DIREZIONE MONDIALE, CON TANTI SOGNI NEL CUORE
- NEWS3 Novembre 2024NUOTO, COPPA DEL MONDO: DOUGLASS, SMITH MARCHAND E PONTI ANCORA DA RECORD DEL MONDO
- NEWS11 Ottobre 2024NUOTO, COPPA DEL MONDO 2024: MARTINENGHI E CECCON VOLANO IN ASIA
- NEWS7 Agosto 2024NUOTO, PARIGI 2024: DOMANI AL VIA IL NUOTO DI FONDO CON GREGORIO PALTRINIERI. INCOGNITA DELLA SENNA