Europei Londra 2016 - RIASSUNTO PRIMA GIORNATA

Europei Londra 2016 - RIASSUNTO PRIMA GIORNATA

Non attivi Di nuotounostiledivita

Londra, 9 maggio 2016

E` iniziata nel migliore dei modi la trentatreesima edizione dei campionati europei di nuoto, che si svolgono dal 9 al 22 maggio a Londra. Dal nuoto sincronizzato è arrivata la prima medaglia: Elisa Bozzo, Beatrice Callegari, Camilla Cattaneo, Francesca Deidda, Costanza Ferro, Manila Flamini, Mariangela Perrupato e Sara Sgarzi hanno conquistato il terzo posto del podio con il punteggio 88.9053 (27.1000 esecuzione, 27.200 impressione artistica, 34.6053 elementi) dietro a Ucraina (argento) e Russia (oro).

Ottima la prestazione di Linda Cerruti che nelle qualificazioni di Solo libero ottiene il terzo miglior punteggio, conquistando cosi` la finale di domani. Questo il suo commento ai microfoni di Rai Sport al termine della gara:

E’ incredibile, è un punteggio importante. A un europeo con il singolo non avevo mai raggiunto i 90 punti. Sono molto contenta perché quest’anno l’avevo provato meno dando più importanza alle gare olimpiche. Ci ho lavorato solo nell'ultimo periodo, ero agitato ma il risultato è arrivato. Mentre eseguivo l’esercizio mi sono accorta di aver sbagliato il tuffo, tutto l’esercizio è rimasto solo su una parte della vasca. Ho camminato troppo poco nell'ingresso. Speriamo di poter migliorare il risultato in finale."

Solo ottavi Michele Benedetti e Noemi Batki nella finale team event dei tuffi, che ai microfoni di Rai Sport si lamentano per gli eccessivi tempi lunghi durante la gara. Oro per la Russia, argento Ucraina e bronzo Gran Bretagna, quarta la Bielorussia. Russia e Ucraina, rispettivamente con due ori e due argenti, guidano alla fine della prima giornata il medagliere degli europei.

PROGRAMMA COMPLETO EUROPEI 2016

RESTA CON NOI

La XXXIII edizione dei Campionati Europei di nuoto, si sta svolgendo a Londra (dal 9 al 22 maggio 2016). Ecco il medagliere ufficiale → TUTTI I RISULTATI, GIORNO PER GIORNO

APPASSIONATO DI NUOTO?

ABBONATI ALLA NOSTRA NEWSLETTER:
tante clorose notizie in arrivo!

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al nostro blog: ci sono tante clorose notizie in arrivo.

Profilo Autore

nuotounostiledivita
nuotounostiledivita
“nuoto uno stile di vita” nasce nel 2010 grazie all'idea di due giovanissimi nuotatori (allora quindicenni) di condividere online la propria passione per il nuoto. Attraverso news, articoli, aforismi, foto, video e poesie, cerchiamo di offrirvi tutto quello che desiderate leggere sul mondo degli sport acquatici.