Le gare di nuoto dei Giochi Olimpici di Tokyo 2020 si svolgeranno dal 24 luglio al 1 agosto presso il Centro acquatico Olimpico di Tokyo. Le finali che si svolgeranno la mattina (in Italia sarà notte fonda) e le batterie lungo il pomeriggio (come avvenne già in passato ai Giochi Olimpici di Pechino 2008, per garantire alla TV statunitense una miglior copertura televisiva) → programma completo

TOKYO 2020: LE PRIME IMMAGINI DELLA PISCINA OLIMPICA 4

Piscina olimpica di Tokyo 2020


Nuoto, tuffi e nuoto sincronizzato si svolgeranno presso l’Olympic Aquatics Centre di Tokyo, situato nella zona della Baia, a sud-est del Villaggio. Con 15.000 posti a sedere, il costo complessivo della struttura è stato di oltre mezzo miliardo: 530 milioni di dollari USA per la precisione.

https://twitter.com/i/status/1200104551317196801

Negli scorsi giorni gli organizzatori di Tokyo 2020 hanno mostrato ad alcuni giornalisti l’interno del Tokyo Aquatics Center. Attualmente la struttura è completata al 90% e verrà portata definitivamente a termine entro febbraio 2020. Oltre l’1% delle aree con posti a sedere è stato riservato alle persone su sedia a rotella.

50 racconti sul nuoto: il libro di nuotounostiledivita

Link utili:

Tokyo 2020, cosa sapere
Programma gare



Resta connesso

Per rimanere sempre aggiornato e ricevere tutte le news in anteprima puoi seguirci sui social, iscriverti alla nostra newsletter, o iscriverti al nostro canale Telegram. Contenuti speciali, articoli, video e podcast! Che aspetti?

FACEBOOK
INSTAGRAM
TELEGRAM


Road to Tokyo 2020

ABBONATI ALLA NEWSLETTER

Profilo Autore

Federico
Federico
Una laurea Magistrale in Filosofia presso l'Università di Pavia, un'innata passione per la scrittura, la comunicazione e i social network. Nel 2010, in una serata post allenamento, ho creato nuoto uno stile di vita, da quel giorno mi sono fermamente convinto di una cosa: "tutti i più grandi pensieri sono concepiti mentre si nuota" (semicit). No, dopo 5 anni di università non ho capito se sia peggio Kant o un 400 misti.