La Défense Arena di Parigi è pronta ad ospitare la sesta giornata di finali e semifinali delle Olimpiadi di Parigi 2024, alla ricerca di nuovi sogni e ambizioni. Dopo quattro giorni di glorie per gli Azzurri, la giornati di ieri si è chiusa senza alcuna medaglia per l’Italnuoto, chiamata oggi al riscatto per tornare a sorridere.

In acqua oggi Margherita Panziera nei 200 dorso, Deplano e Zazzeri nei 50 stile libero, Alberto Razzetti nei 200 misti e, infine, le ragazze della 4×200 stile libero donne.


IL PROGRAMMA GARE

Batterie

  • 200 dorso donne con Margherita Panziera
  • 50 stile libero uomini con Leonardo Deplano e Lorenzo Zazzeri
  • 200 misti uomini con Alberto Razzetti
  • Staffetta 4×200 stile libero donne con Matilde Biagiotti, Giulia D’Innocenzo, Sofia Morini e Giulia Ramatelli

Finali & semifinali

50 racconti sul nuoto: il libro di nuotounostiledivita
  • Staffetta 4×200 stile libero donne – FINALE
  • 200 farfalla donne – FINALE
  • 200 dorso uomini – FINALE
  • 50 stile libero uomini – semifinali
  • 200 rana donne – FINALE
  • 200 dorso donne – semifinali
  • 200 misti uomini – semifinali

GLI AZZURRI IN GARA E COSA ASPETTARSI

Fa il debutto a questa Olimpiade anche Margherita Panziera nei suoi 200 dorso, la gara che le ha regalato maggiori soddisfazioni. Già in finale vedremo la sfida tra la statunitense Regan Smith e l’australiana fresca di titolo nei 100 Kaylee McKeown, con la statunitense che vorrà certamente riscattare il secondo posto. In questa lotta al vertice, Margherita Panziera può senz’altro puntare all’accesso alla semifinale.

Nei 50 stile libero, Leonardo Deplano e Lorenzo Zazzeri rappresenteranno il tricolore azzurro, nella gara in cui non si vede un reale favorito e diversi atleti potranno contendersi il titolo olimpico. La coppia fiorentina, con personal best rispettivamente di 21″76 e 21″80 dovranno andare forte sin dal mattino per poter entrare in semifinale, obiettivo alla loro portata.

A seguire, i 200 misti con Alberto Razzetti che dopo le fatiche dei 400 misti e dei 200 farfalla, proverà a centrare la semifinale nella gara che vedrà nuovamente protagonista il padrone di casa Léon Marchand.

Chiude il programma di oggi la staffetta 4×200 stile libero con Matilde Biagioti, Giulia D’Innocenzo, Sofia Morini e Giulia Ramatelli pronte a mettere in acqua le migliori bracciate per centrare la finale della sera.


ORARI & DIRETTE

Le batterie al mattino inizieranno a partire dalle ore 11:00, mentre l’appuntamento con finali & semifinali è dalle 20:30. Le dirette di tutte le gare si potranno trovare sui canali RAI, su Sky Sport e su Eurosport.


Vivi Parigi 2024 con noi

 Le gare in vasca si svolgeranno presso La Défense Arena di Parigi, arena polivalente situata nel nord-ovest della capitale francese (precisamente a Nanterre). Le gare si svolgeranno tra sabato 27 luglio e domenica 4 agosto 2024.

Come sempre seguiremo la rassegna olimpica con articoli, podcast e video: ogni giorno – prima e al termine della rassegna olimpica – tantissimi contenuti e approfondimenti per vivere a 360° l’olimpiade francese. Programma, orari e link utili:

🥇 PROGRAMMA GARE NUOTO
ℹ️ INFORMAZIONI GENERALI
🇮🇹 MEDAGLIE AZZURRE
🥇 MEDAGLIERE NUOTO
📰 TUTTE LE ULTIME NEWS


Appassionato di nuoto?

Immergiti in questo affascinante mondo con noi! Non perderti le ultime notizie e gli ultimi racconti, seguici sui nostri canali social, iscriviti alla nostra newsletter o unisciti ai nostro canali WhatsApp e Telegram. Contenuti speciali, articoli di approfondimento, video coinvolgenti e podcast informativi.

👉 WHATSAPP: le ultime news live
👉 FACEBOOK: un tuffo quotidiano nel nuoto
👉 INSTAGRAM: i momenti più belli
👉 TELEGRAM: notizie e storie affascinanti


Non vuoi perderti le nostre storie?

Ricevi le ultime novità, approfondimenti e contenuti esclusivi direttamente nella tua casella di posta. Riceverai ogni settimana la nostra weekly newsletter contenente gli articoli e le storie più interessanti degli ultimi 7 giorni. Fai un tuffo nell’esperienza completa del nuoto: iscriviti ora!

📨 ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Profilo Autore

Sara
Sara
Laureata in Scienze Linguistiche, è entrata in piscina per la prima volta alla tenera età di 3 anni e da quel momento non se n'è più andata. Aspirante giornalista e intervistatrice per diletto, le piace parlare (dicono sia anche logorroica) e vivere di emozioni. Lo Sport è così importante che ha scelto un Master in Sport Digital Marketing & Communication.