Che impresa per l’azzurra! Margherita Panziera sale sul podio europeo per la terza volta consecutiva, vincendo in 2’07″13 davanti al pubblico di casa e staccando le concorrenza più di due secondi.
Glasgow 2018, Budapest 2021 e adesso anche Roma 2022. Che Margherita Panziera fosse una grande interprete dei 200 dorso ne aveva già dato prova, ma adesso si forgia di un ulteriore successo che la colloca nella storia dei grandi nuotatori, italiani e non.
Il terzo oro lo ha conquistato proprio davanti al pubblico di casa, in una città in cui vive da svariati anni, imponendosi sulle avversarie sin dalla prima vasca: 2’07″13 il tempo finale e stacca le avversarie di più di secondi: argento per la britannica Shanahan in 2’09″26, bronzo per la magiara Molnar in 2’09″73.
Tutto su Roma 2022
#Roma2022: la XXXVI edizione dei Campionati Europei di Nuoto si svolge a Roma dall’11 al 21 agosto 2022. Le gare di nuoto in vasca sono in programma tra l’11 e il 17 agosto presso lo Stadio del Nuoto del Foro Italico. Vivi gli Europei di Roma 2022 con noi:
Segui il grande nuoto con noi
Per rimanere sempre aggiornato sul nuoto mondiale e ricevere tutte le news in anteprima puoi seguirci sui social, iscriverti alla nostra newsletter, o iscriverti al nostro canale Telegram. Contenuti speciali, articoli, video e podcast! Che aspetti?
→ FACEBOOK
→ INSTAGRAM
→ TELEGRAM
Appassionato di nuoto?
Profilo Autore

-
Su NUSDV unisco le mie due più grandi passioni: la scrittura e il nuoto.
Mi piace raccontare tutti i tipi di storie di cloro e, in particolare, curo una rubrica scientifica dove approfondisco l'aspetto tecnico di questo sport, per guardarlo attraverso le lenti di matematica, fisica e chimica. Quando non sono in laboratorio, mi trovate in piscina a fare qualche bracciata. Dopo dieci anni di agonismo pensavo di aver visto il peggio, ma il dottorato mi ha fatto rivalutare positivamente persino le serie in B2.
Altri articoli dell'Autore
INVERNALI 202513 Dicembre 2025NUOTO, ASSOLUTI FRECCIAROSSA 2025: RISULTATI 13 DICEMBRE, POMERIGGIO
NEWS6 Dicembre 2025LUBLINO 2025, EUROPEI IN CORTA: RAZZETTI ARGENTO NEI 200 MISTI, CURTIS BRONZO NEI 100 STILE LIBERO
LUBLINO 20256 Dicembre 2025LUBLINO 2025, EUROPEI IN CORTA: RISULTATI FINALI & SEMI 6 DICEMBRE
LUBLINO 20256 Dicembre 2025LUBLINO 2025, EUROPEI IN CORTA, RISULTATI BATTERIE 6 DICEMBRE

