Archiviato il 2020, il nuoto mondiale si è tuffato a tutta velocità nel 2021. I prossimi mesi si prospettano ricchissimi di eventi… ma quali sono le più importanti gare di nuoto del 2021?

Dai Giochi di Tokyo 2020+1 all’International Swimming League, passando per il trofeo Settecolli 2021, i Campionati Europei di Budapest e i Campionati Mondiali in vasca corta di Abu Dhabi. Pandemia permettendo… non avremo quasi un mese di pausa!


Un 2021 ricchissimo di eventi

A febbraio si inizia con il X Trofeo città di Milano, a marzo Categoria e Assoluti, ad aprile Criteria, a maggio Europei a Budapest, a giugno Settecolli a Roma, tra luglio e agosto al via le tanto sospirate Olimpiadi. Poi tra settembre e ottobre inizierà la III Stagione dell’International Swimming League, a novembre Campionati Europei in vasca corta a Kazan e infine a dicembre gran chiusura con i Campionati Mondiali in vasca corta ad Abu Dhabi.

Questo è il programma del 2021 (sperando che tutto vada bene). Ovviamente gli eventi saranno in balia dell’andamento dell’epidemia, sia a livello mondiale, sia a livello dei singoli Paesi e delle città che dovranno ospitare gli eventi.

50 racconti sul nuoto: il libro di nuotounostiledivita

Sarà sicuramente un anno difficile, così come sarà lungo e tortuoso il percorso verso Tokyo 2021+1. Eppure, mai come quest’anno, la nazionale azzurra di nuoto ha le carte in regola per regalarci incredibili emozioni. Non ci resta che sperare (e forse un po’ sognare) in un 2021 ricco di gioie, per dimenticare quanto prima l’ultimo anno passato all’asciutto.


Per consultare il calendario completo con le principali gare di nuoto nazionali e internazionali che ci accompagneranno lungo il 2021 e i programmi degli eventi principali → CALENDARIO GARE 2021


Per rimanere sempre aggiornato e ricevere tutte le news in anteprima puoi seguirci sui social, iscriverti alla nostra newsletter, o iscriverti al nostro canale Telegram. Contenuti speciali, articoli, video e podcast! Che aspetti?

FACEBOOK
INSTAGRAM
TELEGRAM


Vuoi rimanere sempre aggiornato?

ABBONATI ALLA NEWSLETTER

Profilo Autore

Federico
Federico
Una laurea Magistrale in Filosofia presso l'Università di Pavia, un'innata passione per la scrittura, la comunicazione e i social network. Nel 2010, in una serata post allenamento, ho creato nuoto uno stile di vita, da quel giorno mi sono fermamente convinto di una cosa: "tutti i più grandi pensieri sono concepiti mentre si nuota" (semicit). No, dopo 5 anni di università non ho capito se sia peggio Kant o un 400 misti.