Gli Energy Standard vincono il primo trofeo ISL capitanati da una sublime Sarah Sjostrom che si aggiudica l’MVP stagionale. Secondo posto per i London Roar distaccati di soli 9 punti, terzi i Cali Condors Capitanati da Caeleb Dressel, quarti gli LA Current. Ad alzare il trofeo il capitano dell’Energy Standard Chad le Clos. La classifica finale dell’International Swimming League 2019:
- Energy Standard: 453.5
- London Roar: 444
- Cali Condors: 415.5
- L.A. Current: 318
Il Grand Finale della prima edizione della Champions League del nuoto ha regalato tantissime emozioni: una sfida sul filo del rasoio tra Energy Standard, London Roar e Cali Condors. Sono le skin-race finali ad eleggere la prima squadra vincitrice dell’International Swimming League: durante la skin-race femminile escono dalla lotta per il titolo i Cali Condors, mentre con il secondo posto di Florent Manaudou nella skin-race maschile salgono sul trono mondiale gli Energy Standard.
A Las Vegas si conclude così la prima storica edizione dell‘International Swimming League. La classifica MVP del torneo viene vinta da Sarah Sjostrom, solo 3 punti davanti a Caeleb Dressel (che però ha partecipato a una tappa in meno del torneo).
Tutti i risultati della prima edizione dell’International Swimming League:
Prima tappa | Indianapolis, USA
Seconda tappa | Napoli
Terza Tappa | Lewisville-Dallas, USA
Quarta Tappa | Budapest, Ungheria
Derby USA
Derby Europeo
Finale Las Vegas
Con l’International Swimming League si concludono le gare di nuoto di questo 2019. Appuntamento a gennaio con la nuova stagione che ci porterà ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020.
Per rimanere sempre aggiornato e ricevere tutte le news in anteprima puoi seguirci sui social, iscriverti alla nostra newsletter, o iscriverti al nostro canale Telegram. Contenuti speciali, articoli, video e podcast! Che aspetti?
→ FACEBOOK
→ INSTAGRAM
→ TELEGRAM
Road to Tokyo 2020
ABBONATI ALLA NEWSLETTER
Profilo Autore
- Una laurea Magistrale in Filosofia presso l'Università di Pavia, un'innata passione per la scrittura, la comunicazione e i social network. Nel 2010, in una serata post allenamento, ho creato nuoto uno stile di vita, da quel giorno mi sono fermamente convinto di una cosa: "tutti i più grandi pensieri sono concepiti mentre si nuota" (semicit). No, dopo 5 anni di università non ho capito se sia peggio Kant o un 400 misti.
Altri articoli dell'Autore
- NEWS10 Gennaio 2025KATINKA HOSSZU SI RITIRA: SI CONCLUDE LA CARRIERA STELLARE DELL’IRON LADY
- BUDAPEST 202415 Dicembre 2024NUOTO, MONDIALI IN VASCA CORTA: SONO 30 I WR CADUTI ALLA DUNA ARENA
- BUDAPEST 202415 Dicembre 2024NUOTO, MONDIALI IN VASCA CORTA: RISULTATI FINALI DOMENICA 15 DICEMBRE
- BUDAPEST 202415 Dicembre 2024NUOTO, MONDIALI IN VASCA CORTA: MORA D’ARGENTO NEI 200 DORSO, 4×100 MISTA DI BRONZO