Gli Energy Standard vincono il primo trofeo ISL capitanati da una sublime Sarah Sjostrom che si aggiudica l’MVP stagionale. Secondo posto per i London Roar distaccati di soli 9 punti, terzi i Cali Condors Capitanati da Caeleb Dressel, quarti gli LA Current. Ad alzare il trofeo il capitano dell’Energy Standard Chad le Clos. La classifica finale dell’International Swimming League 2019:

  1. Energy Standard: 453.5
  2. London Roar: 444
  3. Cali Condors: 415.5
  4. L.A. Current: 318

Il Grand Finale della prima edizione della Champions League del nuoto ha regalato tantissime emozioni: una sfida sul filo del rasoio tra Energy Standard, London Roar e Cali Condors. Sono le skin-race finali ad eleggere la prima squadra vincitrice dell’International Swimming League: durante la skin-race femminile escono dalla lotta per il titolo i Cali Condors, mentre con il secondo posto di Florent Manaudou nella skin-race maschile salgono sul trono mondiale gli Energy Standard.

A Las Vegas si conclude così la prima storica edizione dell‘International Swimming League. La classifica MVP del torneo viene vinta da Sarah Sjostrom, solo 3 punti davanti a Caeleb Dressel (che però ha partecipato a una tappa in meno del torneo).

Tutti i risultati della prima edizione dell’International Swimming League:

Prima tappa | Indianapolis, USA


Seconda tappa | Napoli


Terza Tappa | Lewisville-Dallas, USA


Quarta Tappa | Budapest, Ungheria


Derby USA

Derby Europeo


Finale Las Vegas


Con l’International Swimming League si concludono le gare di nuoto di questo 2019. Appuntamento a gennaio con la nuova stagione che ci porterà ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020.

CALENDARIO GARE NUOTO 2020


Per rimanere sempre aggiornato e ricevere tutte le news in anteprima puoi seguirci sui social, iscriverti alla nostra newsletter, o iscriverti al nostro canale Telegram. Contenuti speciali, articoli, video e podcast! Che aspetti?

FACEBOOK
INSTAGRAM
TELEGRAM


Road to Tokyo 2020

ABBONATI ALLA NEWSLETTER

Profilo Autore

Federico
Federico
Una laurea Magistrale in Filosofia presso l'Università di Pavia, un'innata passione per la scrittura, la comunicazione e i social network. Nel 2010, in una serata post allenamento, ho creato nuoto uno stile di vita, da quel giorno mi sono fermamente convinto di una cosa: "tutti i più grandi pensieri sono concepiti mentre si nuota" (semicit). No, dopo 5 anni di università non ho capito se sia peggio Kant o un 400 misti.