NUOTO, TOKYO 2020: VIDEO GARE 28 LUGLIO 1

NUOTO, TOKYO 2020: VIDEO GARE 28 LUGLIO

28 Luglio 2021 Off Di Lorenzo

Nella nottata italiana, mattina a Tokyo, si conclude la terza giornata di semifinali e finali della XXXII Edizione dei Giochi Olimpici. Una giornata da subito commovente con l'ultima finale olimpica di Federica Pellegrini (Rivedila qui), poi Federico Burdisso regala una grandissima gioia azzurra con il bronzo → TUTTI I RISULTATI

Per chi non fosse riuscito a seguire le gare in diretta, ecco i video delle finali e semifinali degli azzurri di oggi, forniti da Eurosport!


Finale 200 stile libero donne

È ufficialmente conclusa l'avventura olimpica di Federica Pellegrini e dei suoi 200 stile, quantomeno in gara individuale. Per lei, un dignitosissimo settimo posto in una finale dove tutte, da subito, hanno nuotato su ritmi altissimi; è riuscita a scendere sotto l'1'56 che segnava dall'inizio della stagione: 1'55"91 è il sigillo che mette un punto a una storia grandiosa → PER APPROFONDIRE

Una gara di continui sorpassi e contro-sorpassi che premiano la favorita dai pronostici Ariarne Titmus, che fa suo anche il Record Olimpico in 1'53"50. Con lei, sul podio, la nuotatrice di Hong Kong Siobhan Haughey (1'53"90, nuovo Record Asiatico) e la canadese Penny Oleksiak (1'54"70).


Finale 200 farfalla uomini

Uno strepitoso Federico Burdisso vince la medaglia di bronzo! 1'54"54 è la firma della sua impresa, primo atleta azzurro a salire sul podio in questa specialità: il giusto riscatto dopo il quarto posto di Gwangju 2019 → TUTTI I RISULTATI


Finale 1500sl donne

Katie Ledecky s'impone al comando fin da subito, conducendo una gara praticamente senza concorrenza, prendendosi prepotentemente l'agognato oro olimpico: 15'37"34 il suo tempo. Simona Quadarella giunge al quinto posto, 15'53"97 il suo crono, probabilmente dovuto agli strascichi che la gastroenterite, contratta prima di partire, ha inevitabilmente lasciato.


I nostri contenuti

Come sempre seguiremo la rassegna olimpica con articoli, podcast e video... ogni giorno tantissimi contenuti e approfondimenti per vivere a 360° l'olimpiade nipponica. È possibile anche consultare le schede delle gare (SCHEDE GARA) dove potete consultare in un'unica pagina l'ultimo podio olimpico, l'ultimo podio mondiale e i record (mondiale/europeo/italiano) di ogni gara, oltre ad alcuni brevi cenni storici. Potete trovare i nostri contenuti nelle seguenti pagine:

  • PODCAST (tutte le mattine per darvi il buongiorno da Tokyo)
  • NEWS (con tutti gli aggiornamenti dall'Olimpiade)
  • INSTAGRAM (con grafiche, approfondimenti e molto altro)

Inoltre, in occasione dei giochi olimpici di Tokyo 2020, nuotounostiledivita.it ha deciso di riproporre, a grande richiesta, il Fantanuoto con cui creare il proprio dreamteam e sfidare gli amici e i fantallenatori di tutto il mondo → Crea il tuo team


Vivi Tokyo 2020 con noi

Per rimanere sempre aggiornato e ricevere tutte le news in anteprima puoi seguirci sui social, iscriverti alla nostra newsletter, o iscriverti al nostro canale Telegram. Contenuti speciali, articoli, video e podcast! Che aspetti?

FACEBOOK
INSTAGRAM
TELEGRAM


Road to Tokyo 2020

ABBONATI ALLA NEWSLETTER

Profilo Autore

Lorenzo
Lorenzo
Studente di scienze politiche all’Università di Pavia, sono il NERD del gruppo (quello che cerca di far funzionare sempre il sito). Esperto di Web design, UX & UI autodidatta; divido il mio tempo libero tra sport più o meno rischiosi, libri più o meno interessanti e sessioni fotografiche (prevalentemente in orari improponibili). All'acqua delle piscine ho sostituito l'acqua dei fiumi oramai da qualche anno.