Tra il 10 e il 12 marzo, a Parigi, si è disputata la settima edizione degli Open Francesi, divenuti ormai un classico del nuoto sincronizzato. In attesa della Coppa Europea che si disputerà dal 5 al 7 maggio a Cuneo e dei Campionati Mondiali di Budapest (scopri tutto su Budapest 2017), non poteva mancare la settima edizione degli Open Make Up For Ever.

Gli Open Francesi sono una gara di nuoto sincronizzato sponsorizzata da una marca di trucchi francese, la Make Up For Ever. L’Italia ha partecipato alla settima edizione di questa manifestazione con l’ormai tradizionale doppio Linda Cerruti – Costanza Ferro e con l’esibizione del duo misto Manila Flamini – Giorgio Minisini.

Linda Cerruti e Costanza Ferro hanno conquistato un quinto posto per il duo tecnico e un quarto posto nel libero. I loro punteggi sono stati di 86.9729 nel tecnico e di 88.2333 nel libero, risultati piùche discreti che affermano le azzurre tra le migliori a livello mondiale.

Grandissima soddisfazione è arrivata poi dal doppio misto di Manila Flamini e Giorgio Minisini che hanno conquistato due straordinari primi posti, chiudendo con il miglior punteggio sia nel tecnico (85.5242) sia nel libero (86.300). Piazzamenti che lanciano definitivamente Flamini e Minisini a sognare una conferma mondiale a Budapest.

50 racconti sul nuoto: il libro di nuotounostiledivita

La tecnica e la sincronia nel balletto del doppio misto italiano sono stati lodevoli. Ancora più ammirabile è il tema sociale scelto: un tributo alle migliaia di morti nel Mediterraneo.
“A scream from Lampedusa”, questo il titolo della musica composta da Michele Braga per il doppio italiano. Una musica in perfetta sintonia con la coreografia, che lancia un grido di aiuto e di condanna!

Appuntamento a Cuneo per i campionati europei di maggio, ultimo grande appuntamento del nuoto sincronizzato prima dei mondiali di Budapest!

Sei appassionato di nuoto sincronizzato?

Iscriviti alla nostra newsletter! 
TANTE CLOROSE NOTIZIE IN ARRIVO

Profilo Autore

FRENCH OPEN 2017 - ECCO I RISULTATI degli AZZURRI 5
elisincro
Giovane sincronetta romana, amo il nuoto e scrivo per diletto. Il mio ambiente naturale è l'acqua, torno sulla terraferma solo perché in acqua non posso coltivare un'altra mia grande passione: leggere. Curo la sezione del sito dedicata al nuoto sincronizzato.
SCOPRI IL TEAM COMPLETO
CONTATTI: elisabetta@nuotounostiledivita.it