Doha 2024: il conto alla rovescia è finalmente terminato. Domani mattina alle ore 7:00 si alzerà il sipario sulle gare di nuoto in vasca della XXI edizione dei Campionati mondiali di nuoto.
Presso l’Aspire Dome di Doha tutto è pronto per l’inizio delle gare di nuoto in vasca dei Campionati mondiali di Doha 2024. Si inizierà con le batterie in programma dalle 07:00, mentre finali e semifinali si svolgeranno la sera a partire dalle 17:00 (programma completo).
In questo articolo vi presentiamo il programma delle gare di nuoto in vasca di domani, 11 febbraio 2024.
Mondiali di Nuoto, programma 11 febbraio
Il programma del primo giorno di gare si aprirà con i 200 misti al femminile, sarà poi la volta dei 400sl uomini e dei 100 farfalla donne. Seguiranno 50 farfalla uomini, 400 stile libero donne, 100 rana uomini. In chiusura di mattinata le staffette 4×100 stile libero donne e uomini.
Saranno 5 i titoli che verranno assegnati durante il primo giorno di gare: 400sl uomini, 400sl donne e le due staffette a stile libero. Segue il programma completo del primo giorno di gare di nuoto in vasca a Doha 2024.
Batterie – a partire dalle 7:00
- 200 misti donne
- 400 stile libero uomini
- 100 farfalla donne
- 50 farfalla uomini
- 400 stile libero donne
- 100 rana uomini
- staffetta 4×100 stile libero donne
- staffetta 4×100 stile libero uomini
Finali e Semifinali – a partire dalle 17:00
- 400 stile libero uomini FINALE
- 100 farfalla donne semifinali
- 50 farfalla uomini semifinali
- 400 stile libero donne FINALE
- 100 rana uomini semifinali
- 200 misti donne semifinali
- staffetta 4×100 stile libero donne FINALE
- staffetta 4×100 stile libero uomini FINALE
Tutto su Doha 2024
#Doha2024: la XXI° edizione dei Campionati mondiali di nuoto si svolge dal 2 al 18 febbraio 2024 a Doha, in Qatar. A seguire alcuni link utili per vivere al meglio le gare di nuoto in vasca dei Campionati mondiali di nuoto 2024!
Appassionato di nuoto?
Immergiti in questo mondo con noi. Notizie, racconti, approfondimenti, video e podcast: scegli il canale che preferisci e non perderti nulla.
📨 Non perderti le nostre storie
Ogni settimana la nostra newsletter raccoglie gli articoli e le storie più interessanti degli ultimi sette giorni. Lascia la tua email e la ricevi direttamente nella tua casella di posta.
Autore

- Una laurea Magistrale in Filosofia presso l'Università di Pavia, un'innata passione per la scrittura, la comunicazione e i social network. Nel 2010, in una serata post allenamento, ho creato nuoto uno stile di vita, da quel giorno mi sono fermamente convinto di una cosa: "tutti i più grandi pensieri sono concepiti mentre si nuota" (semicit). No, dopo 5 anni di università non ho capito se sia peggio Kant o un 400 misti.
Altri articoli dell'Autore
IL NUOTO IN NUMERI7 Ottobre 2026QUALI SONO LE 10 LEZIONI DI BOB BOWMAN PER DIVENTARE CAMPIONI?
NEWS3 Ottobre 2026NUOTO, COPPA DEL MONDO 2026: A BAKU KORNEV EGUAGLIA IL WR NEI 100 SL, TRE PODI PER RAZZETTI
STORIA2 Ottobre 2026STOCCOLMA 1912: LA STORIA DELLE 3 DONNE PROTAGONISTE DELLA PRIMA EDIZIONE OLIMPICA DEL NUOTO FEMMINILE
NEWS1 Ottobre 2026NUOTO, COPPA DEL MONDO 2026: DA BAKU AD ASTANA LUNGO LA VIA DELLA SETA

