ISL 2020 | SEMIFINALE 1, DAY 2: PEATY RECORD MONDIALE NEI 100 RANA

ISL 2020 | SEMIFINALE 1, DAY 2: PEATY RECORD MONDIALE NEI 100 RANA

15 Novembre 2020 Off Di Federico

Dopo il grande spettacolo di ieri con il record mondiale di Kira Toussaint e il record italiano di Benedetta Pilato, nel day 2 della prima semifinale ancora tante sorprese con Benny che si ripete nei 100 rana e con l'incredibile record mondiale di Adam Peaty che polverizza il primato di Cameron Van der Burgh che risaliva al 2009.


Energy Standard e London Roar sono i primi due team a qualificarsi per la Grand Finale dell'International Swimming League 2020. Di seguito i risultati principali della seconda sessione della prima semifinale.


Risultati principali

I team che si sono sfidati in questa Semifinale 1 sono stati:

Come da programma, la seconda sessione di gare si è aperta con la gara regina con un'incredibile prestazione di Florent Manaudou che ha chiuso in 455"92 davanti a Evgeny Rylov in 45"92: doppietta Energy Standard che allungano sulla classifica finale. Nella gara al femminile vittoria di Siobhan Haughey (ENS) in 51"12 davanti a Freya Anderson (LON).

Nei 100 dorso vince Kira Toussaint, la neo-primatista mondiale nei 50 fa una gara perfetta e chiude davanti a Emily Seebohm. Nella gara al maschile ha vinto Kliment Kolesnikov in 49"38 che ha conquistato così un importante jackpot per gli ENS.

Nei 100 misti vittoria dei Tokyo Frog Kings nella gara al femminile con Imai Runa in 59"77 e dei New York Breakers con Michael Andrew nella gara al maschile. Nei 200 stile libero altra doppietta ENS con la straordinaria prestazione di Siobhan Haughey che in 1'51"36 ha chiuso con quasi un secondo di distacco su Femke Heemskerk. Nella gara al maschile vittoria dei London Roar con Duncan Scott in 1'40"76.

Grandissimo spettacolo nei 100 rana con l'incredibile record mondiale di Adam Peaty in 55"49, abbassando il primato iridato (55"61) che apparteneva a Cameron van der Burgh e che risaliva al 2009. Ciao Ciao Gomma!

Nella rana al femminile brilla ancora una volta il talento della giovane ranista tarantinta. Benedetta Pilato ha abbassato ulteriormente il record italiano nei 100 rana portando il nuovo primato a 1'03"55. L'azzurra ha chiuso alle spalle di Alia Atkinson.

Nella 4x100 stile libero mista vittoria dei London Roar che vanno così a consolidare il secondo posto nella classifica della semifinale. Nei 400 misti vincono i Tokyo Frog Kings: trionfo di Yui Ohashi in 4'23"25 e di Kosuke Hagino in 4'02"40.

Nelle skin race vittoria di Energy standard nella gara al femminile e dei London Roar in quella al maschile. La skin femminile si è giocata sui 50 farfalla e ha visto il trionfo di Sarah Sjostrom che ha ipotecato così la vittoria del titolo di MVP di questa semifinale.

La skin al maschile che si è svolta a rana ha visto la vittoria del re di questa giornata: Adam Peaty. Il britannico ha trionfato davanti a Ilya Shymanovich chiudendo l'ultimo 50 metri in 25"70.

Per quanto riguarda gli altri risultati: nei 200 farfalla vittoria dei Tokyo Frog Kings con Suzuka Hasegawa e degli Energy Standard con Chad le Clos. Nei 550 farfalla Vittoria di Arina Surkova nella gara al femminile e di Takeshi Kawamoto nella gara al maschile, che ha chiuso davanti a Chad le Clos.


Classifica definitiva semifinale 1:

  1. Energy Standard       580
  2. London Roar              517,5
  3. Tokyo Frog Kings      380,5
  4. NY Breakers               239

Energy Standard e London Roar sono i primi due team a qualificarsi per la finalissima dell'International Swimming League 2020. Una semifinale ricca di colpi di scena con due record mondiali siglati da Kira Toussaint e da Adam Peaty e due record italiani che portano la firma di Benedetta Pilato.


Appuntamento questa sera alle ore 18:00 con la prima giornata della Semifinale 2 che vedrà impegnati Cali Condors , LA Current , Toronto TitansTeam Iron.


Link utili

Ecco una serie di link utili per seguire al meglio l'International Swimming League:

FANTANUOTO
→ CALENDARIO GARE ISL 2020
 ISL 2020 | ULTIME NEWS


Segui l'International Swimming League con noi

Per rimanere sempre aggiornato su ISL 2020 e ricevere tutte le news in anteprima puoi seguirci sui social, iscriverti alla nostra newsletter, o iscriverti al nostro canale Telegram. Contenuti speciali, articoli, video e podcast! Che aspetti?

FACEBOOK
INSTAGRAM
TELEGRAM


Appassionato di nuoto?

ABBONATI ALLA NEWSLETTER

Profilo Autore

Federico
Federico
Una breve parentesi da nuotatore agonista, poi sono scappato dalle gare per dedicarmi alla filosofia. Dopo 5 anni di università non ho capito se sia peggio Kant o un 400 misti. Nel 2010, in una serata post allenamento, ho creato nuoto uno stile di vita, da quel giorno mi sono fermamente convinto di una cosa: "tutti i più grandi pensieri sono concepiti mentre si nuota" (semicit). Da bambino Magnini era il mio idolo, crescendo ho iniziato ad amare il personaggio di Lochte, anche se quella di Ervin è la storia che mi affascina maggiormente. Regista e scenografo di film mentali da premio oscar, lettore a tempo perso, perdi tempo, mi sono laureato nel corso magistrale di Filosofia teoretica a Pavia e ora lavoro in una scaleup tecnologica italiana con sede a Pavia. Così, tra un json e una nuotata in piscina, mi diletto scrivendo articoli, curando la redazione del sito e pubblicando contenuti sui social.