Ricomincia l’International Swimming League e ritorna il Fantanuoto. Dopo lo straordinario successo dello scorso anno ritorna il Fanta dedicato ai nuotatori. A partire da oggi è possibile creare il proprio team e partecipare così all’edizione 2020 del Fantanuoto.
In occasione della seconda stagione dell’International Swimming League (che inizia venerdì) gli appassionati di nuoto di tutto il mondo possono tornare a sfidarsi creando la propria squadra di nuoto dei sogni scegliendo tra le dieci squadre che partecipano ad ISL 2020. Ogni team è composto da 24 nuotatori: 12 nuotatrici e 12 nuotatori, suddivisi in 3 roster ciascuno → CREA IL TUO TEAM.
Calcolo del punteggio
In accordo con i punteggi ISL, ogni componente del team riceverà i seguenti punti in base al piazzamento in gara individuale:
- Primo classificato: 9 punti
- Secondo classificato: 7 punti
- Terzo classificato: 6 punti
- Quarto classificato: 5 punti
- Quinto classificato: 4 punti
- Sesto classificato: 3 punti
- Settimo classificato: 2 punti
- Ottavo classificato: 1 punto
- Detrattori: squalifica -2 punti; non partenza: -4 punti
Al termine di ogni weekend di gare verrà pubblicata una classifica con il calcolo del punteggio per ogni team. Sono previsti dei premi per il team vincitore della classifica del weekend, per il team che al termine dell’International Swimming League avrà totalizzato il punteggio più alto in un singolo weekend di gare e per i primi 3 classificati nella classifica finale. I premi sono offerti da Dolce Stil Nuoto, sponsor ufficiale del Fantanuoto 2020.
International Swimming League
I team 2020 che partecipano all’International Swimming League sono dieci: cinque team con base nel nord America e 5 team internazionali con base in Europa (a Roma, Parigi, Londra e Budapest) e in Giappone (a Tokyo). Di seguito i due raggruppamenti:
Team del Nord America:
Team Internazionali:
Segui l’International Swimming League con noi
Per rimanere sempre aggiornato su ISL 2020 e ricevere tutte le news in anteprima puoi seguirci sui social, iscriverti alla nostra newsletter, o iscriverti al nostro canale Telegram. Contenuti speciali, articoli, video e podcast! Che aspetti?
→ FACEBOOK
→ INSTAGRAM
→ TELEGRAM
Appassionato di nuoto?
Profilo Autore

- Una laurea Magistrale in Filosofia presso l'Università di Pavia, un'innata passione per la scrittura, la comunicazione e i social network. Nel 2010, in una serata post allenamento, ho creato nuoto uno stile di vita, da quel giorno mi sono fermamente convinto di una cosa: "tutti i più grandi pensieri sono concepiti mentre si nuota" (semicit). No, dopo 5 anni di università non ho capito se sia peggio Kant o un 400 misti.
Altri articoli dell'Autore
NEWS22 Settembre 2025SINGAPORE 2025: MONDIALI DI NUOTO PARALIMPICO, QUANTA ITALIA NEI PRIMI DUE GIORNI
NEWS20 Settembre 2025SINGAPORE 2025: MONDIALI DI NUOTO PARALIMPICO, PROGRAMMA, ORARI & INFO UTILI
NEWS17 Settembre 2025NUOTO UNO STILE DI VITA COMPIE 15 ANNI
PENSIERI DI CLORO1 Settembre 2025SETTEMBRE: APPUNTI DI CLORO PER CHI TORNA IN PISCINA



