Infortunio sul ghiaccio per Sarah Sjostrom che a causa di una brutta caduta si è procurata una frattura al braccio destro all’altezza del gomito. Domani è previsto un intervento chirurgico al braccio a Stoccolma. Ad annunciarlo è la stessa nuotatrice svedese tramite un post su Instagram.
Detentrice di sei record mondiali, campionessa mondiale in carica nei 50 farfalla (5 le medaglie vinte durante l’ultima rassegna iridata) e olimpica nei 100 farfalla (3 le medaglie vinte a Rio 2016), Sarah Sjostrom è senza dubbio una delle nuotatrici più attese per i Giochi Olimpici.
A raccontare le dinamiche dell’incidente è la stessa nuotatrice attraverso un post pubblicato su Instagram:
(…) Ieri sono scivolata sul ghiaccio e mi sono rotta il gomito cadendo a terra. Ovviamente è un pessimo tempismo e mi sento devastata, ma allo stesso tempo sono determinata e motivata a tornare più forte che mai.
Quando mancano circa 6 mesi all’inizio delle tanto sospirate Olimpiadi di Tokyo, la campionessa olimpica in carica nei 100 farfalla sarà costretta a uno sforzo doppio per recuperare in fretta dall’infortunio, nella speranza di riuscire ad arrivare in Giappone in uno stato di forma ottimale.
Impresa non semplice, ma nemmeno impossibile. Domani a Stoccolma è previsto l’intervento chirurgico e nelle prossime settimane speriamo di avere qualche indicazione più precisa sui tempi di recupero della campionessa svedese. Continua la Sjostrom su Instagram:
Ho visto atleti tornare più forti dopo gli infortuni e ora sono la mia grande ispirazione. Domani è previsto l’intervento chirurgico. Ho un fantastico team di supporto intorno a me e mi aiuteranno con la riabilitazione.
Da parte di tutto il team di Nuoto uno stile di vita un grandissimo in bocca al lupo, nella speranza di vederla presto tornare a gareggiare (e vincere!). Inutile dire che le olimpiadi senza Sarah Sjostrom al top della forma non sarebbero assolutamente la stessa cosa.
Daje Sarah!
Per rimanere sempre aggiornato e ricevere tutte le news in anteprima puoi seguirci sui social, iscriverti alla nostra newsletter, o iscriverti al nostro canale Telegram. Contenuti speciali, articoli, video e podcast! Che aspetti?
→ FACEBOOK
→ INSTAGRAM
→ TELEGRAM
Appassionato di nuoto?
Profilo Autore
- Una laurea Magistrale in Filosofia presso l'Università di Pavia, un'innata passione per la scrittura, la comunicazione e i social network. Nel 2010, in una serata post allenamento, ho creato nuoto uno stile di vita, da quel giorno mi sono fermamente convinto di una cosa: "tutti i più grandi pensieri sono concepiti mentre si nuota" (semicit). No, dopo 5 anni di università non ho capito se sia peggio Kant o un 400 misti.
Altri articoli dell'Autore
- PARIGI 20248 Settembre 2024PARALIMPIADI DI PARIGI 2024: PIOGGIA DI MEDAGLIE PER IL NUOTO AZZURRO
- PENSIERI DI CLORO30 Agosto 2024COME AFFRONTARE SETTEMBRE CON LA GIUSTA MOTIVAZIONE
- PENSIERI DI CLORO23 Agosto 2024I 5 MIGLIORI FILM SUL NUOTO DA VEDERE IN ESTATE
- LIBRI SUL NUOTO16 Agosto 20248 LIBRI SUL NUOTO DA LEGGERE IN SPIAGGIA