HALL OF FAME

HALL OF FAME

La Hall of Fame del nuoto vuole celebrare i più grandi nuotatori di sempre. Una lista di nomi che non solo hanno reso celebre il nuoto, ma che con le loro storiche imprese sono entrati nella leggenda dello sport mondiale. Da Mark Spitz a Katie Ledecky, all'interno della hall of fame del nuoto raccontiamo le incredibili storie delle stelle più luminose del pianeta acqua.


CHI SARÀ LA PROSSIMA STELLA DEL NUOTO MONDIALE?

A scegliere siete voi! Nella Hall of Fame è riservato un posto speciale a tutti i vincitori della Cuffia d'Oro, il premio che a partire dal 2015 #nuotounostiledivita assegna alla miglior nuotatrice e al miglior nuotatore dell'anno appena terminato. E per quanto riguarda il nuoto italiano? Sempre a partire dal 2015 viene assegnato al miglior atleta italiano (nel campo acquatico) il premio Cuffia Tricolore. Le votazioni avvengono attraverso i nostri canali social tra novembre e gennaio.


Albo vincitori della Cuffia d'Oro:


Albo vincitori della Cuffia Tricolore:


Chi sono stati i nuotatori e le nuotatrici più forti di sempre? Difficile dirlo, soprattutto se si tengono conto delle molte diverse variabili che andrebbero considerate per ogni singolo atleta. Abbiamo provato a stilare una classifica tenendo conto di diversi criteri, quali ad esempio: il palmares olimpico e mondiale di ogni nuotatore, la durata della carriera e il numero di volte in cui è stato premiato come miglior atleta dell’anno → QUI TROVATE LA NOSTRA CLASSIFICA


BIOGRAFIE

Leggende, campioni, le storie di uomini comuni divenuti miti. Nella sezione biografie sono raccolte le straordinarie imprese di chi è entrato nella HALL OF FAME del nuoto. Protagonisti di questi racconti sono i migliori atleti italiani e i più grandi campioni internazionali che hanno scritto la storia degli sport acquatici:

HALL OF FAME 2

MICHAEL PHELPS

Il copione della sua straordinaria vita sembra essere stato dettato direttamente da una divinità greca: da Sidney ad Atene, da Pechino a Londra e infine l’ultimo capitolo nella leggendaria Rio de Janeiro. Quella che vi apprestate a leggere è la storia del Kid di Baltimora, il bambino diventato leggenda, il nuotatore più forte che il mondo abbia mai conosciuto, l’atleta che ha battuto qualsiasi record.


HALL OF FAME 3

IAN THORPE

9 medaglie olimpiche, 15 medaglie iridate e 23 record mondiali fatti cadere tra il 1998 e il 2002: Ian Thorpe è considerato uno dei più grandi nuotatori di tutti i tempi, leggenda indiscussa dello sport australiano e del nuoto mondiale.


LA SEZIONE BIOGRAFIE CONTINUA ...


Per rimanere sempre aggiornato e ricevere tutte le news in anteprima puoi seguirci sui social, iscriverti alla nostra newsletter, o iscriverti al nostro canale Telegram. Contenuti speciali, articoli, video e podcast! Che aspetti?

FACEBOOK
INSTAGRAM
TELEGRAM


Appassionato di nuoto?

ABBONATI ALLA NEWSLETTER