È nel quarto pomeriggio di competizioni che la Divina si scatena, presso la fantastica Duna Arena di Budapest, nella sua gara d’eccellenza, i 200 Stile Libero.

Visto il pass per Tokyo già staccato durante gli Assoluti di marzo 2021, la nostra veneta non voleva fare gare individuali per evitare lo stress e rimanere concretata in vista della sua quinta Olimpiade.

Nonostante tutto, dopo ben 16 medaglie europee, la primatista mondiale ci regala anche quest’oggi uno spettacolo e aggiunge la diciassettesima moneta celebrativa europea della sua immensa carriera.

Federica Pellegrini vira ai primi 50 metri in quarta posizione passando in 27’21 e cerca di mantenere il passo della ceca Seemanova e della britannica Anderson…come solito però, è nell’ultima vasca di gara che la Divina aumenta il ritmo facendoci sognare. Tocca la piastra chiudendo in 1’56”29 chiudendo in una favolosa seconda posizione e limando ulteriormente il crono d’ingresso dell’Olimpiade.

50 racconti sul nuoto: il libro di nuotounostiledivita

La Pellegrini contentissima di questa conquista ci rende sempre orgogliosi!

La ventenne Seemanova chiude invece in prima posizione confermando il suo ingresso nel panorama internazionale.


Road to Tokyo 2020

La strada verso Tokyo 2020 passa attraverso la 35^ edizione dei Campionati Europei di nuoto che si svolgerà a Budapest, in Ungheria, da lunedì 10 a domenica 23 maggio 2021. Le gare di nuoto si svolgono dal 17 al 23 maggio presso la Duna Aréna, lo stadio del nuoto già protagonista dei Campionati Mondiali di nuoto 2017.

→ PROGRAMMA NUOTO
→ MEDAGLIERE
→ MEDAGLIERE AZZURRO


Il recap degli scorsi giorni

Noi racconteremo questi Campionati Europei come di consueto seguendo questi 7 giorni di gare sui social e online, con articoli, post, storie e curiosità:


Appassionato di nuoto?

Per rimanere sempre aggiornato e ricevere tutte le news in anteprima puoi seguirci sui social, iscriverti alla nostra newsletter, o iscriverti al nostro canale Telegram. Contenuti speciali, articoli, video e podcast! Che aspetti?

→ FACEBOOK
→ INSTAGRAM
→ TELEGRAM

Resta sempre aggiornato

ABBONATI ALLA NEWSLETTER

Profilo Autore

Melissa
Melissa
Sono Melissa, vivo in Brianza ad amo stare all’aria aperta…anche se 16 anni della mia vita li ho passati in piscina.
Mi sono sempre trovata a mio agio nell’acqua, in questo ambiente ovattato in cui, alla fine, ci sei solo tu con i tuoi pensieri.
Ex ranista, a breve mi laureerò in Comunicazione, con la speranza di riuscire a condividere, ora anche con voi, valori e pensieri sul magico mondo dello sport e del nuoto.