MONDIALI, ITALIA SECONDA NEL MEDAGLIERE DEL NUOTO 1

MONDIALI, ITALIA SECONDA NEL MEDAGLIERE DEL NUOTO

1 Luglio 2022 Off Di Redazione

5 ori, 2 argenti e 2 bronzi nel nuoto in vasca; 2 ori, 2 argenti e 2 bronzi nelle acque libere: è il miglior risultato di sempre per il nuoto azzurro.

15 medaglie mondiali complessive, terzo posto nel medagliere del nuoto in vasca e primo posto nel medagliere del nuoto di fondo. Secondo posto nel medagliere cumulativo di nuoto in vasca e in acque libere, alle spalle di USA e davanti ad Australia e Germania!


Le prime 5 posizioni

L'Italia chiude al secondo posto nel medagliere cumulativo di nuoto e nuoto in acque libere, alle spalle solamente degli USA e si conferma come la principale potenza natatoria in Europa:

USA17121645
Italia74415
Australia69217
Germania25310
Canada34411

*medagliere cumulativo di nuoto e nuoto in acque libere. Per il medagliere generale vedi la pagina dedicata!


Le medaglie dell'Italnuoto a Budapest 2022

5 ori, 2 argenti e 2 bronzi nel nuoto in vasca; 2 ori, 2 argenti e 2 bronzi nelle acque libere. Di seguito le 15 medaglie vinte dall'Italnuoto ai Campionati Mondiali di Budapest 2022:

ORI (7)


ARGENTI (4)


BRONZI (4)

  • Miressi, Ceccon, Zazzeri e Frigo con la 4x100 stile libero maschile (leggi l'articolo)
  • Simona Quadarella negli 800 stile libero (leggi l'articolo)
  • Taddeucci, Gabbrielleschi, Acerenza e Paltrinieri nella 6km team event
  • Giulia Gabbrielleschi nella 5km (leggi l'articolo)

Tutto su Budapest 2022

#Budapest2022: il programma iridato prevede la partecipazione di nuoto, nuoto di fondo, nuoto sincronizzato, pallanuoto, tuffi. A seguire alcuni link utili per vivere al meglio la XIX edizione dei Campionati mondiali di nuoto FINA:


I calendari delle singole discipline:


Segui il grande nuoto con noi

Per rimanere sempre aggiornato sul nuoto mondiale e ricevere tutte le news in anteprima puoi seguirci sui social, iscriverti alla nostra newsletter, o iscriverti al nostro canale Telegram. Contenuti speciali, articoli, video e podcast! Che aspetti?

→ FACEBOOK
 INSTAGRAM
→ TELEGRAM


Appassionato di nuoto?

→ ABBONATI ALLA NEWSLETTER

Profilo Autore

Redazione
Redazione
Cresciuti a piccoli passi, cerchiamo ogni giorno di condividere con il maggior numero di persone le emozioni che il pianeta acqua ci fa vivere, con l'intento di far vedere che in Italia oltre ai palloni che corrono sui prati verdi e alle moto che girano sui circuiti ci sono anche tante storie che profumano di cloro.