Introdotti negli anni ’90, i campionati mondiali di nuoto in vasca corta hanno una storia molto recente. Il mondiale in vasca corta è stato introdotto per volontà della FINA con l’obiettivo di dare la possibilità ai nuotatori di sfidarsi anche nelle vasche più diffuse al mondo, quelle da 25 metri.

La prima manifestazione dei mondiali in vasca corta si tenne a Palma de Maiorca, in Spagna, tra il 2 ed il 5 dicembre 1993. La manifestazione venne disputata ogni 2 anni sino al 2000, da quell’anno si continuò a fare sì che la manifestazione fosse ogni due anni, ma negli anni pari. 


Le ultime edizioni dei Campionati mondiali in vasca corta

Gennaio 2024

Budapest 2024

Coming Soon!

Gennaio 2024

Storico edizioni mondiali di nuoto in vasca corta


Approfondisci i principali eventi

Analisi, interviste, statistiche, storie, racconti, podi, medaglieri e molto altro. Approfondisci i principali eventi del nuoto in vasca all’interno delle nostre sezioni dedicate.


Appassionato di nuoto?

Immergiti in questo affascinante mondo con noi! Non perderti le ultime notizie e gli ultimi racconti, seguici sui nostri canali social, iscriviti alla nostra newsletter o unisciti ai nostro canali WhatsApp e Telegram. Contenuti speciali, articoli di approfondimento, video coinvolgenti e podcast informativi.

👉 WHATSAPP: le ultime news live
👉 FACEBOOK: un tuffo quotidiano nel nuoto
👉 INSTAGRAM: i momenti più belli
👉 TELEGRAM: notizie e storie affascinanti


Non vuoi perderti le nostre storie?

Ricevi le ultime novità, approfondimenti e contenuti esclusivi direttamente nella tua casella di posta. Riceverai ogni settimana la nostra weekly newsletter contenente gli articoli e le storie più interessanti degli ultimi 7 giorni. Fai un tuffo nell’esperienza completa del nuoto: iscriviti ora!

📨 ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER