FANTANUOTO 2020: I TOP E GLI ITALIANI PIÙ QUOTATI 1

FANTANUOTO 2020: I TOP E GLI ITALIANI PIÙ QUOTATI

16 Ottobre 2020 Off Di Lorenzo

Mancano un meno di 12 ore all'inizio della seconda stagione dell'International Swimming League e all'inizio di una nuova stagione del Fantanuoto!

Come già ben sappiamo tutte le gare di quest'anno si svolgeranno a Budapest e saranno divise tra gironi e fasi semifinali e finali. Il Fantanuoto anche quest'anno si presenta al via per permettere a nuotatori da ogni parte del mondo di sfidarsi creando il proprio team di nuotatori.


Quest'anno le regole sono leggermente differenti rispetto allo scorso anno e il funzionamento della classifica e dei premi è stato rivisitato è migliorato rispetto allo scorso anno. Al contempo è stata modificata anche la classificazione dei nuotatori: suddivisi tra fascia top, buona e normale.

Al momento oltre 100 persone hanno già iscritto la propria squadra alla Fantanuoto di ISL 2020, le iscrizioni sono ancora aperte e potrete creare il vostro team anche ora, in pochi minuti sarete iscritti e pronti a competere con i nuotatori più forti del mondo tra le vostre fila. Andiamo a vedere ora quali sono i nuotatori e le nuotatrici preferiti da chi finora ha creato la squadra.


TOP SWIMMERS

Nella fascia top di nuotatori e nuotatrici troviamo atleti di calibro mondiale ed olimpionico: il palmarès messo in mostra è semplicemente impressionante. Al primo posto (con l'82% di presenza nei team) troviamo l'inarrivabile Caeleb Dressel: una scelta probabilmente dettata dai risultati impressionanti di ISL 2019. Segue subito dietro, con l'81% di presenza nei team attualmente iscritti, Sarah Sjostrom: la controparte femminile di Caeleb.

Proseguendo tra i nuotatori top di questo fantanuoto 2020 troviamo come scelte più frequenti Lilly King, Katinka Hosszu e Adam Peaty, rispettivamente con il 51%, il 48% ed il 44% di presenza nei team iscritti.

Chiudono la top dei top scelti, con percentuali nettamente inferiori, le Clos, Manaudou, Morozov e Szabo.


ITALIANI

Lasciando la sezione di top swimmer passiamo ora alla seconda sezione, dedicandoci però solamente ai nuotatori italiani, molto presenti in questa fascia:

Al primo posto tra le scelte effettuate dagli allenatori troviamo Federica Pellegrini, presente nel 93% dei team (e probabilmente questi coach si staranno anche mangiando un po' le mani ora che si è venuta a sapere che Federica Pellegrini perderà le prime gare a causa della sua positività al coronavirus).

Seguono con percentuali di scelta notevoli Benedetta Pilato, Fabio Scozzoli, Nicolò Martinenghi e Martina Carraro: le rispettive percentuali sono 66%, 63%, 58% e 59%. Sembra quasi che tutti si vogliano affidare alla rana italiana. Solo il 14% ha invece deciso di inserire nel proprio team Marco Orsi.


TERZA FASCIA

Andando infine a chiudere questo breve elenco di scelte e passando all'ultimo roster di nuotatori, sempre continuando a parlare di italiani, troviamo come Castiglioni sia stata scelta nella stessa percentuale con cui è stato scelto Caeleb Dressel: l'82% dei coach hanno deciso di puntare su Arianna. Stefania Pirozzi invece è presente nel 28% delle squadre.


CONCLUDENDO

Anche questa stagione la partecipazione è grande, e dopo un anno senza gare siamo tutti in fibrillazione per vedere gli atleti tornare a sfidarsi in acqua. Il Fantanuoto è un modo per vivere ancor più questo ritorno alle vasche, perciò non ci resta che augurarvi buona fortuna per questa sfida e che vinca il migliore!

CONSIGLI PER IL FANTANUOTO 2020
CREA IL TUO TEAM
VEDI TUTTI I TEAM


Segui l'International Swimming League con noi

Per rimanere sempre aggiornato su ISL 2020 e ricevere tutte le news in anteprima puoi seguirci sui social, iscriverti alla nostra newsletter, o iscriverti al nostro canale Telegram. Contenuti speciali, articoli, video e podcast! Che aspetti?

FACEBOOK
INSTAGRAM
TELEGRAM


Appassionato di nuoto?

ABBONATI ALLA NEWSLETTER

Profilo Autore

Lorenzo
Lorenzo
Orami ex studente di ICT e comunicazione a Torino, sono il GEEK del gruppo (quello che cerca di far funzionare il sito). Mi occupo di IT, consulenza, UX & UI. Divido il mio tempo libero tra PC, progetti più o meno utili e sessioni fotografiche (prevalentemente in orari improponibili).