Con il termine del match 10, si è chiusa la stagione regolare dell’International Swimming League 2020. Dei 10 team che hanno partecipato alla prima parte di campionato, 8 accedono alle semifinali che si svolgeranno sempre a Budapest e che decreteranno i 4 team finalisti che si contenderanno il trofeo 2020. Di seguito la classifica finale della regular season e i migliori nuotatori nella classifica MVP.


In testa alla classifica con 4 vittorie su 4 match disputati troviamo i Cali Condors. 16 punti, mai una sconfitta: sono loro il team da battere in questo 2020. Trainati da un Caeleb Dressel in forma smagliante, i Condors stanno dominando la vasca di Budapest e hanno vinto il primo scontro con i diretti rivali: gli Energy Standard. I campioni in carica si trovano in seconda posizione con 15 punti meno 1 dai Condors e + 2 sui London Roar.

La parte centrale della classifica è molto equilibrata. Tra London Roar, LA Current, Iron e Tokyo Frog Kings sarà vera lotta durante le semifinali per conquistare un posto tra i primi 4. Fino a qui hanno fatto tutti molto bene… inutile sottolineare che molto probabilmente ci si giocherà l’accesso con le Skin Race.

Le ultime quattro posizioni della classifica al termine della regular season vedono Toronto Titans, NY Breakers, DC Trident e Aqua Centurions. Toronto Titans e NY Breakers accedono alla semifinale, ma è davvero difficile ipotizzare un loro accesso alla finale. DC Trident e Aqua Centurions sono stati i due team che hanno convinto di meno durante questa stagione dell’ISL. Per i Centurions hanno sicuramente pesato moltissimo le assenze dovute al Covid, prima fra tutte quella del capitano Federica Pellegrini che ha partecipato solamente all’ultimo match.


Di seguito la classifica della regular season:

In grassetto gli 8 team qualificati per le semifinali:

1Cali Condors16
2Energy Standard15
3London Roar13
4LA Current12
5Iron11
6Tokyo Frog Kings10
7Toronto Titans8
8NY Breakers6
9DC Trident5
10Aqua Centurions4

MVP

In queste settimane abbiamo più volte sottolineato le incredibili prestazioni di Dressel. Il campione statunitense capitano dei Condors è in vetta alla classifica MVP con 277 punti totalizzati in 4 match (beato chi l’ha preso al fantanuoto). In seconda e terza posizione nella classifica assoluta MVP troviamo Beryl Gastaldello (246,5 punti) e Ryan Murphy (233 punti) entrambi LA Current hanno contribuito in maniera determinante a portare il loro team in quarta posizione nella classifica.

Tra i migliori 5 altre due specialiste dei Cali Condors: Olivia Smoliga e Lilly King. Di seguito la classifica con i migliori 20:

1Caeleb DresselCAC277.00
2Beryl GastaldelloLAC246.50
3Ryan MurphyLAC233.00
4Lilly KingCAC228.00
5Olivia SmoligaCAC194.50
6Emre SakciIRO193.50
7Sarah SjostromENS190.00
8Szebasztian SzaboAQC180.00
9Ranomi KromowidjojoIRO178.00
10Tom ShieldsLAC177.00
11Siobhan HaugheyENS173.00
12Clos Chad LeENS171.50
13Hali FlickingerCAC146.75
14Kylie MasseTOR143.50
15Ilya ShymanovichENS140.50
16Kira ToussaintLON132.50
17Beata NelsonCAC130.00
18Marie WattelLON128.50
19Nicholas SantosIRO126.50
20Kelsey WogTOR120.00

Risultati regular season

Abbiamo raccontato la regular season dell’International Swimming League match dopo match. Di seguito i link per accedere ai risultati e alle classifiche dei singoli match della regular season dell’International Swimming League 2020 e alle classifiche parziali del Fantanuoto.

Match 1

Vesti la tua passione

Day 1
Day 2
Classifica MVP
Classifica Fantanuoto (weekend 1)


Match 2

Day 1
Day 2
Classifica MVP
Classifica Fantanuoto (weekend 1)


Match 3

Day 1
Day 2
Classifica MVP
Classifica Fantanuoto (weekend 2)


Match 4

Day 1
Day 2
Classifica MVP
Classifica Fantanuoto (weekend 2)


Match 5

Day 1
Day 2
Classifica MVP
Classifica Fantanuoto (weekend 3)


Match 6

Day 1
Day 2
Classifica MVP
Classifica Fantanuoto (weekend 3)


Match 7

Day 1
Day 2
Classifica MVP
Classifica Fantanuoto (weekend 4)


Match 8

Day 1
Day 2
Classifica MVP
Classifica Fantanuoto (weekend 4)


Match 9

Day 1
Day 2
Classifica MVP
Classifica Fantanuoto (weekend 5)


Match 10

Day 1
Day 2
Classifica MVP
Classifica Fantanuoto (weekend 5)


Link utili

Ecco una serie di link utili per seguire al meglio l’International Swimming League:

FANTANUOTO
→ CALENDARIO GARE ISL 2020
 ISL 2020 | ULTIME NEWS


Segui l’International Swimming League con noi

Per rimanere sempre aggiornato su ISL 2020 e ricevere tutte le news in anteprima puoi seguirci sui social, iscriverti alla nostra newsletter, o iscriverti al nostro canale Telegram. Contenuti speciali, articoli, video e podcast! Che aspetti?

FACEBOOK
INSTAGRAM
TELEGRAM


Appassionato di nuoto?

ABBONATI ALLA NEWSLETTER

Autore

Federico
Federico
Una laurea Magistrale in Filosofia presso l'Università di Pavia, un'innata passione per la scrittura, la comunicazione e i social network. Nel 2010, in una serata post allenamento, ho creato nuoto uno stile di vita, da quel giorno mi sono fermamente convinto di una cosa: "tutti i più grandi pensieri sono concepiti mentre si nuota" (semicit). No, dopo 5 anni di università non ho capito se sia peggio Kant o un 400 misti.